Il legno utilizzato per la produzione delle nostre finestre viene sottoposto ad una selezione molto scrupolosa dove tutti i difetti anatomici del legno (nodi, deformazioni in prossimità degli anelli o torsioni delle fibre vengono eliminati).
Le finestre EuroKubo sono caratterizzate da un telaio singolo, prodotte utilizzando legno sigillato attraverso giunzioni finger-joint sulla sua lunghezza e mediante stratificazione sul suo spessore; Tutti gli elementi che compongono questo prodotto sono lamellati a tre strati e prodotti con pregiate qualità di legno d'abete/ginepro essiccato al 10± 2 % d'umidità che consente di raggiungere il livello di qualità richiesto dalle norme DIN per la falegnameria.
Un altro importante parametro tecnico da tenere in considerazione riguarda il risparmio energetico ed è rappresentato dal : coefficiente di trasmittanza termica dell’intera finestra; più basso è il valore di questo fattore, minore sarà la quantità di calore dispersa dalla nostra abitazione. Nel caso delle finestre EuroKubo, il suddetto coefficiente Uw e pari a 0.9 W/m2K.
Le finestre EuroKubo sono munite di vetro a vetrocamera Triplo con gas Ug= 0.6 W/mqK, con coefficienti di isolamento termico e acustico a scelta del cliente.
A seconda della vetrocamera adottata, il coefficiente di isolamento acustico varia da 32 a 40 dB, tale valore indica la quantità di dB assorbiti dall'infisso (ossia del rumore che non giungerà all'interno dell'ambiente).
Le finestre sono munite della rinomata ferramenta MACO caratterizzata dalla sua semplicità d'uso e la durata nel tempo (Made in Austria; disponibile nella versione a vista o a scomparsa) la quale garantisce:
- l' apertura e chiusura della finestra del tutto insonora,
- la perfetta tenuta tra battente e telaio.
L’eccezionalità delle finestre in legno EuroKubo è legata anche alla loro costruzione innovativa. Rispetto alle soluzioni standard adottate sul mercato, sono dotate infatti di una più ampia superficie di contatto della guarnizione di tenuta , una pinna centrale e di una guarnizione di battuta lungo tutto il perimetro delle ante.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Coefficiente Uw e pari a 0.9 W/m2K.
Vetrocamera 4/10/4/10/4 b.e K1,10,7 Ug= 0.6 W/mqK. ( Nelle Portefinestre 33.1/10/4/10/33.1 Ug= 0.7 W/mqK. )
Guarnizione a scelta doppia o tripla.
Bordo del profilo inclinato di 15° per agevolare lo smaltimento dell’acqua piovana e garantire l’uniformità dello spessore della vernice.
Gocciolatoio in alluminio anodizzato (colore marrone-scuro, bronzo o bianco).
*Gli accessori forniti nella versione standard comprendono: Maniglie, nottolino antieffrazione nelle finestre di tipo anta/ribalta, gocciolatoio ad isolamento termico, gocciolatoio sul traverso inferiore dell'anta.
|
|
|