CookiesAccept

I cookies servono a migliorare la navigazione dell'utente.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
EuronorM

   ABETE LAMELLARE

 

DESCRIZIONE  SPECIFICHE  PER  FORNITURE  DI  SERIE

 

Le finestre in legno Euronorm  sono una delle linee di infissi in cui il legno, materia prima di provenienza naturale, e stato unito alla tecnologia moderna ed al design.

Si tratta di finestre a telaio singolo, prodotte utilizzando legno incollato tramite giunzioni finger-joint sulla sua lunghezza e mediante stratificazione sul suo spessore.

Gli accessori forniti nella versione standard comprendono: Maniglie, nottolino antieffrazione nelle finestre di tipo anta/ribalta, gocciolatoio ad isolamento termico, gocciolatoio sul traverso inferiore dell'anta.

Ferramenta  a  scomparsa  originale  Maco.

Il più  importante dei parametri tecnici relativi al livello di risparmio energetico e rappresentato dal coefficiente di trasmittanza termica riferito all’intera finestra.

Piu basso e il valore di questo fattore, minore sara la quantita di calore che “scappa” dalla nostra abitazione.

Nel caso delle finestre Euronorm  realizzate in legno di Abete , il suddetto coefficiente Uw e pari a 1,31 W/m2K.

Le finestre Euronorm, inoltre, assicurano un elevato livello di isolamento acustico.

A seconda della vetrocamera adottata, il coefficiente di isolamento acustico varia da 32 a 40 dB.

Il suddetto valore indica la quantità di dB assorbiti dall'infisso (ossia del rumore che non giungerà all'interno dell'ambiente).

Il materiale migliore ed una costruzione moderna
Il legno utilizzato per la produzione delle nostre finestre e sottoposto ad una selezione molto scrupolosa. Le tavole  utilizzate vengono accuratamente essiccate.

Tutti i difetti anatomici del legno (nodi, deformazioni in prossimità degli anelli o torsioni delle fibre) sono eliminati.
Nelle finestre Euronorm  , il telaio dell’anta ed il telaio fisso hanno uno spessore di 68 mm e sono realizzati utilizzando tre strati di legno con disposizione alternata degli anelli. Per la produzione dei nostri infissi utilizziamo principalmente legno di Abete
L’eccezionalità delle finestre in legno Euronorme legata anche alla loro costruzione innovativa. Rispetto alle soluzioni standard adottate sul mercato, sono dotate di una più ampia superficie di contatto della guarnizione di tenuta , Una  pinna  centrale  e di una guarnizione di battuta lungo tutto il perimetro delle ante.